Con le fruste elettriche montare le uova intere con 70 grammi di Xilitolo di Betulla e un pizzico di sale fino ad ottenere un composto gonfio e bianco.
Con una caffettiera da 6, preparare il caffè aromatizzato all'arancia e cannella. Questo particolare sapore si ottiene aggiungendo alla polvere di caffè, nel filtro della Moka, un pezzettino di cannella in canna e due pezzi di buccia d'arancia senza la parte bianca.
Versare un po' di caffè tiepido sul fondo del recipiente scelto per comporre il dolce e appoggiarvi mezza pasta biscotto.
Bagnare di nuovo con un po' di caffè, distribuirvi mezza della crema preparata, appoggiare l'altra metà della base, ribagnare con il caffè e completare con il resto della crema.
Spolverare la superficie con il cacao amaro, distribuire il cioccolato fondente ridotto a scagliette e le nocciole tritate grossolanamente.
Riporre in frigorifero prima di servirlo.
In questo dolce il caffè non è zuccherato ma se si desidera si può usare un cucchiaino di Xilitolo di Betulla *
_____
* Prodotti utilizzati per questa ricetta: |
Xilitolo di Betulla Finlandese 1kg 100% naturale
In questa ricetta sono presenti link di affiliazione; se l'acquisto verrà effettuato tramite questi link riceverò una piccola commissione che non influirà sul prezzo del prodotto ma mi aiuterà a mantenere attivo il sito. Grazie anche a te per il sostegno! |