
Mango Lassi rivisitato
Ingredienti
Istruzioni
-
Raccogliere nel bicchiere del mixer il mango, lo yogurt, lo xilitolo*, la spremuta di Miyagawa (o altro agrume scelto), l'acqua gelida e il cardamomo solo se se si usa in polvere.
Frullare fino ad ottenere una crema un po' liquida ma vellutata. Se dovesse essere troppo densa aggiungere un cucchiaio d'acqua gelida alla volta.
Versare il Mango Lassi in due bicchieri, decorare con le foglioline di menta, un baccello di cardamomo e mezza fettina di Miyagawa o altro agrume scelto.
Consumare appena preparato o al massimo conservarlo in frigorifero per 2 o 3 ore.
_____
* Link rapido per l'acquisto di:
Note
Così com'è la ricetta è "Nichel Free"
Se non è presente una intolleranza al nichel ogni sostituzione andrà bene.
In caso di problemi con il nichel si dovrà fare attenzione alle eventuali sostituzioni.
Il Mango si può sostituire con altra frutta a piacere come per esempio Ananas, Albicocche, Banane, Fragole, Frutti di Bosco, Mele, Pere, Pesche, etc etc.
Il pizzico di cardamomo si può sostituire, sempre nella misura di un pizzico, con Cannella, Cumino, Zafferano, Zenzero o altra spezia in base ai gusti personali.
In questa ricetta sono presenti uno o più link di affiliazione. Se l'acquisto verrà effettuato tramite questo/i link riceverò una piccola commissione che non influirà sul prezzo del prodotto ma mi aiuterà a mantenere attivo il sito.
Grazie anche a te per il sostegno!