
Eccomi! Mi chiamo Licia.
Per me e mio marito giocare in cucina sperimentando vari sapori, nuovi accostamenti e mettere in pentola tante cosette buone è sempre stato un piacere.
Lui ha il suo stile, io il mio e negli ultimi tempi sta prendendo piede il ramo “light” con successo.
La mia nuova sfida tra i fornelli, dunque, è dare un senso ai tanti “senza” che si incontrano quando ci si mette a dieta.
Spero che le ricette che presento nel sito possano essere uno spunto, o un piccolo aiuto, per chi, seguito dal proprio medico, è in viaggio verso l’aspirato peso forma, per chi desidera mantenerlo, per chi è curioso di scoprire impensabili bontà nonostante i “senza” e, perché no?, anche per chi desidera provare e magari arricchire questa raccolta con suggerimenti e pareri.
In questo spazio porto i miei esperimenti, quelli della mia Amica My e le idee di piatti trovate nel web, e modificate, che mi hanno aiutato nel corso del mio programma a perdere peso prima e a mantenerlo poi.
Desidero farlo con semplicità come quando tra amiche e amici ci si scambiano o raccontano le varie novità e le avventure tra i fornelli perché … VINCERE la monotonia dei piatti “in dieta” può essere un volano magico per alimentare la volontà di raggiungere il proprio obiettivo di benessere.
E adesso … forza! In cucina! vai alle ricette
NB:
Questo Sito contiene link di affiliazione che mi aiutano a coprire le spese del suo mantenimento. In qualità di affiliata Amazon ricevo una piccola commissione dagli acquisti idonei senza costi aggiuntivi per l’acquirente.